Project Info

Client F.A.R.O. - The International Commodities Club
Skills Advertising, Comunicazione, Graphic Design, Marketing

Project Description

Faro
LAVORI REALIZZATI
La nostra collaborazione si è sviluppata nel supporto degli ultimi eventi promossi:
  • 38th FARO: Museo Ferrari, Maranello (MO) – 3-4 Aprile 2014
  • 41st FARO: focus on Metal for the Automotive Industry – Museo Ferrari, Maranello (MO) 25-27 Marzo 2015
  • 42nd FARO: focus on Metals for Food and Beverage Industry – Museo Zambon, Bresso (MI) 2-3 Luglio 2015.
  • 43rd FARO: focus on the 2016 purchasing budget. Kilometro Rosso, Brembo (BG) – 22 Ottobre 2015.
  • 44th FARO: focus on European Automotive Materials – Museo Ferrari, Maranello (MO) – 10-11 Marzo 2016
  • 45th FARO: focus on the Automotive Industry - Open Innovation – Riva Shipyard, Sarnico (BG) – 23-24 Giugno 2016
  • 46th FARO: focus on the Automotive Industry 2030 & 2017 Purchasing Budget – Kilometro Rosso, Brembo (BG) –19-20 Ottobre 2016
  • 47th FARO: Hotel Donatello Imola - Sala Grand Prix, Imola (BO) – 6-7 Aprile 2017
La necessità del cliente ha portato a sviluppare una strategia di comunicazione che guardasse alle 3 fasi di ogni meeting: pre, durante e post evento. Si è così scelto di muoversi attraverso la promozione dell’evento stesso presso gli operatori di settore attraverso canali specifici per il target (B2B), con gli strumenti di comunicazione e di utilità per il partecipante durante, con il materiale di “raccolta” di quanto evinto nel post meeting. Abbiamo così seguito la comunicazione degli eventi a 360°, sia in fase di promozione, sia durante e in loco, ideando e producendo il materiale pubblicitario, di supporto e per il post evento. Secondo la strategia di comunicazione ideata e il piano di sviluppo degli eventi stessi, nello specifico ci siamo occupati di: il restyling del logo, i book I Protagonisti e Workpaper con i relativi sfogliabili online, materiali grafici per l'allestimento degli eventi e campagne pubblicitarie con target mirato.
VISUALIZZA QUI I PROGETTI

restyling logo I Protagonisti Workpaper flipbook materiali allestimento campagne pubblicitarie

Visita il sito faroclub.com Faro si occupa di consulenza aziendale specializzata nel settore industriale. La conoscenza approfondita dei mercati delle materie prime, l’innovativa vision, la metodologia e gli strumenti adottati ne fanno un partner irrinunciabile per comprendere e valutare i meccanismi di mercato, le strategie da implementare e le decisioni di acquisto da prendere in materia di commodities. FARO fornisce servizi specializzati per l’analisi di mercato e finanziaria, il monitoraggio dei trend e l’acquisto effettivo dei metalli. Il comitato scientifico, composto da analisti finanziari e da produttori e trasformatori di metalli, garantisce l’efficienza, la puntualità e l’eccellenza delle consulenze e degli strumenti operativi di FARO. I meeting sono uno degli strumenti l'azienda utilizza per fare conoscere la propria attività,  comunicare il proprio valore e mostrare la concretezza dell’operatività. I tavoli di discussione e i matching promossi durante questi eventi creano reali opportunità di stringere collaborazioni attraverso il networking.